Il nome della famiglia Apicella è legato all' odontoiatria dagli inizi del secolo scorso, come dimostrano le inserzioni pubblicitarie apparse su giornali del periodo riferite al capostipite Dr. Angelo, tra i primi a livello nazionale a conseguire il titolo di specialista in odontoiatria ed unico ad esercitarla nell'intera Capitanata.

Dentisti da generazioni

Lo studio  dentistico del Dr. Angelo sorgeva in quella che è l'attuale piazza Battisti e l'edificio che lo accoglieva cadde sotto le bombe alleate durante i feroci bombardamenti del 43'. Angelo si spense nel 48' ed il figlio Raffaele ne raccolse l'eredità nei difficili anni della ricostruzione post bellica, durante i quali creò uno studio con annesso laboratorio in piazza Giordano. Ad affiancarlo nella quotidiana attività clinica giunsero in ordine cronologico i figli Dr. Angelo, Dr. Renato,Dr Antonio e Dr Silvio.

ambulatorio dentistico

Una passione per la propria professione

studio odontoiatrico

Il Dr. Raffaele scompare nel 97 all'età di 83 anni. Sino all'anno precedente aveva quotidianamente indossato il camice con il quale per più di 50 anni aveva onorato la professione. Al principio dell'anno 2000, Dr. Angelo insieme ai figli Dr. Raffaele e Dr.ssa Roberta, nella fisiologica ricerca di nuovi spazi, danno vita al presente Studio Odontoiatrico Apicella.

Share by: